Castrol Auto Agri e HD

< Castrol

Gli ingegneri dei Lubrificanti Castrol condividono lo spirito avanguardistico dei clienti e della nostra azienda. Grazie a questo spirito ci consentono di mettere a disposizione dei nostri clienti e indicare la strada per la creazione di soluzioni lubrificanti per applicazioni specialistiche impiegate in diversi mercati internazionali, nei settori Auto, Trasporto Pesante (Heavy Duty), Movimento Terra, e Agricoltura.

OLIO MOTORE AUTO

EDGE
EDGE 0W-40 potenziato con TITANIUM FST Lubrificante completamente sintetico potenziato con l’esclusiva Titanium Fluid Strength TechnologyTM. Garantisce la massima prestazione alle piu? recenti tecnologie, per motori altamente prestazionali, e per veicoli che richiedono un alto livello di protezione ed oli a bassa viscosita?. ACEA C3, API SN, BMW Longlife-04, MB-Approval 229.31/229.51 speci ca dexos2®*, Meets Fiat 9.55535-S2, Porsche A40, Renault RN 0700/RN 0710, VW 502 00/505 00
EDGE 10W-60 potenziato con TITANIUM FST Lubrificante completamente sintetico potenziato con l’esclusiva Titanium Fluid Strength TechnologyTM. Fornisce una straordinaria resitenza, assicurando la massima prestazione per auto sportive, da competizione e per motori dotati delle piu? recenti tecnologie che operano
in condizioni di elevate pressioni e che richiedono un olio con caratteristiche insuperabili di resistenza. ACEA A3/B3, ACEA A3/B4, API SN/CF, Approvazione BMW per i modelli M, VW 501 01/505 00
EDGE 5W-40 potenziato con TITANIUM FST Lubrificante completamente sintetico potenziato con l’esclusiva Titanium Fluid Strength TechnologyTM. Garantisce la massima prestazione alle piu? recenti tecnologie; per motori altamente ingegnerizzati che operano con tolleranze piu? stringenti, che richiedono un alto livello di protezione ed oli a bassa viscosita?. ACEA C3, API SN, BMW Longlife-04, Soddisfa le speci che Meets Fiat 9.55535-S2, dexos2®*, MB-Approval 229.31/229.51, Renault RN0700/RN0710, Meets Ford WSS-M2C917-A, VW 502 00 / 505 00/ 505 01
EDGE 0W-30 potenziato con TITANIUM FST Lubrificante completamente sintetico potenziato con l’esclusiva Titanium Fluid Strength TechnologyTM. Garantisce la massima prestazione alle piu? recenti tecnologie, per motori altamente prestazionali, per alte performance e per veicoli che richiedono un alto livello di protezione ed oli a bassa viscosita?. ACEA,C3; API SN; MB-Approval 229.31/ 229.51; BMW Longlife-04, dexos2®*, Renault RN 0700/RN 0710, VW 502 00/505 00
EDGE 5W-30 LL potenziato con TITANIUM FST Lubrificante completamente sintetico potenziato con l’esclusiva Titanium Fluid Strength TechnologyTM. Garantisce la sicurezza di poter richiedere le massime prestazioni a motori tecnologicamente so sticati, altamente prestazionali, che richiedono un elevato grado di protezione ed oli a bassa viscosita?.
ACEA C3, MB-Approval 229.31/ 229.51, VW 504 00/ 507.00, Porsche C30
EDGE 5W-30 C3 potenziato con TITANIUM FST Lubrificante completamente sintetico potenziato con l’esclusiva Titanium Fluid Strength TechnologyTM. Garantisce la sicurezza di poter richiedere le massime prestazioni a motori tecnologicamente so sticati, altamente prestazionali, che richiedono un elevato grado di protezione ed oli a bassa viscosita?.
ACEA C3, API SN, BMW Longlife-04, dexos2®*, MB-Approval 229.31/ 229.51, Renault RN 0700 / RN 0710, VW 502 00/ 505 01
EDGE 5W-30 Prodotto completamente sintetico, Low SAPS, con l’esclusiva Fluid Strength TechnologyTM. Vastissimo campo di applicazione: per auto di ultima generazione anche con DPF, VW, BMW, Mercedes, recenti vetture del gruppo Fiat. Altissima protezione e pulizia del motore, presta- zioni massime, compatibilita? piena col  ltro antiparticolato. SAE 5W-30; ACEA C3; VW 504 00/ 507 00, risponde ai requisiti della precedente speci ca VW 503 01; BMW Longlife-04; MB-Approval 229.31/ 229.51; Porsche C30.
EDGE Turbo Diesel 5W-40 potenziato con TITANIUM FST Lubrificante completamente sintetico potenziato con l’esclusiva Titanium Fluid Strength TechnologyTM. Garantisce la massima prestazione agli attuali motori Turbo Diesel che, operando sotto piu? alte pressioni e temperature, richiedono oli che riducano i depositi sulle palette della turbina. ACEA C3, API SN, BMW Longlife-04, dexos2®*, MB-Approval 226.5/229.51, Renault RN0700 / RN0710, VW 502 00 / 505 00/ 505 00/ 505 01 Soddisfa le speci che Meets Fiat 9.55535-S2, Soddisfa le speci che Meets Ford WSS-M2C917-A
MAGNATEC
MAGNATEC 5W-20 E Lubrificante completamente sintetico utilizzabile nei motori che richiedono un prodotto con viscosita? 5W-20 e che soddisfa le speci che Ford WSS-M2C948-B inclusi i modelli equipaggiati con i motori Ford EcoBoost. SAE 5W-20, Meets Ford WSS-M2C948-B
MAGNATEC 5W-30 A5  Magnatec 5W-30 A5 e? un lubrificante completamente sintetico ad alte prestazioni, espressamente sviluppato per soddisfare i requisiti dei moderni propulsori che richiedono lubri canti conformi alle speci che Ford per lubri canti di tipo fuel saver. Indicato anche per le piu? moderne Jaguar e Land Rover. Risponde alle ultime speci che ACEA 2008. SAE 5W-30; ACEA A1/B1, A5/B5; API SN/CF; ILSAC GF-4; Meets Ford WSS-M2C913-A, WSS- M2C913-B, WSS-M2C913-C, WSS-M2C913-D
MAGNATEC 5W-30 A3/B4 Lubrificante completamente sintetico adatto a motori sia benzina che diesel senza  ltro antiparticolato, ideale per numerosi veicoli nuovi e recenti inclusi quelli FIAT. Grazie alle sue “Molecole Intelligenti” assicura una perfetta ef cienza del motore sin dall’avviamento. ACEA A3/B3, A3/B4; API SL/CF; BMW Longlife-01; MB-Approval 229.3; Renault RN 0700 / 0710
MAGNATEC 5W-30 C2 Castrol Magnatec 5W-30 C2 e? un lubrificante formulato appositamente per motori di ultima generazione dotati di sistemi di scarico moderni con catalizzatori e  ltri antiparticolato (compresi i moderni diesel Fiat Multijet). La sua formula con “Intelligent Molecules” e? in grado di formare sulle super ci metalliche un resistente strato antiusura in modo selettivo conferendo ai componenti del motore una continua e attiva protezione, cosi? da prolungare l’ef cienza del motore nel tempo. SAE 5W-30; ACEA C2; API SN, PSA Approval B71 2290, Meets Fiat 9.55535-S1
MAGNATEC 5W-40 C3 La sua formula completamente sintetica rispondente alle piu? recenti speci che ACEA 2010, low SAPS e con “Intelligent Molecules” assicura  n dall’avviamento e a tutte le temperature un’eccellente protezione e prestazioni brillanti, garantendo la pulizia del motore e la perfetta ef cienza del  ltro antiparticolato. Ideale per un’ampissima gamma di vetture di un gran numero di costruttori, quali gruppo Fiat, Mercedes e VW. SAE 5W-40; API SN/CF; ACEA C3; BMW Longlife-04, dexos2®, Meets Fiat 9.55535-S2, MB-Approval 226.5/ 229.31, Renault RN 0700 / RN 0710, VW 502 00/ 505 00
MAGNATEC 10W-40 A3/B4 Prodotto semisintetico che garantisce una protezione eccezionale  n dall’avviamento, prestazioni brillanti, massima detergenza, ridotti consumi d’olio. Le “Intelligent Molecules” della sua formula si ancorano selettivamente alle super ci, assicurando la massima protezione. Adatto anche a motori a iniezione diretta. SAE 10W-40; API SL/CF; ACEA A3/B3, A3/B4; MB-Approval 226.5/ 229.1; VW 505 00/ 501 01; Meets Fiat 9.55535-D2, Renault RN 0700 / RN 0710
MAGNATEC Diesel 5W-40 DPF Castrol Magnatec Diesel 5W-40 e? un olio completamente sintetico ideale per i moderni motori diesel, soprattutto se dotati di  ltro antiparticolato. Risponde alle piu? recenti speci che ACEA 2008 e la sua formula low SAPS mantiene pulito e ef cente il motore, il turbocompressore e il  ltro antiparticolato. Indicato per i motori con iniettore pompa, purche? senza DPF. SAE 5W-40; API SM/CF; ACEA C3; BMW Longlife-04, dexos2®, Meets Fiat 9.55535-S2, Meets Ford WSS- M2C917-A, MB-Approval 229.31, VW 502 00 / 505 00/ 505 01
MAGNATEC Diesel 10W-40 B4 Prodotto semisintetico ottimizzato per l’impiego sui motori diesel e turbodiesel, garantisce una protezione eccezionale  fin dall’avviamento, prestazioni brillanti, massima detergenza, ridotti consumi d’olio. Le “Intelligent Molecules” della sua formula si ancorano selettivamente sulle superfici, assicurando la massima protezione la? dove serve davvero. SAE 10W-40; API SL/CF; ACEA A3/B3, A3/B4; Meets Fiat 9.55535-D2, MB-Approval 229.1, Renault RN 0700 / RN 0710, VW 502 00 / 505 00
GTX
GTX 10W-40 A3/B4 Prodotto semisintetico di altissima qualita?, la sua formulazione consente un’eccellente protezione dalle morchie e dai depositi che si formano nel motore. SAE 10W-40; API SL/CF; ACEA A3/B3, A3/B4; Meets Fiat 9.55535-D2 9.55535-G2, MB-Approval 229.1; VW 501 01/ 505 00

OLIO MOTORE VEICOLI COMMERCIALI

VECTON
Vecton Long Drain 10W-40 E7 Castrol Vecton Long Drain 10W-40 E7 e? speci camente formulato per prolungare gli intervalli tra i cambi d’olio, nei moderni motori diesel europei Euro 4, Euro 3 ed Euro 2. Puo? venire impiegato anche in veicoli da cava/cantiere, nonche? in macchinari che richiedono questo livello di prestazioni. SAE 10W-40, ACEA E4/E7, API CF, Deutz DQC III-10, Mack EO-N, MAN M 3277, MB-Approval 228.5, MTU Oil Category 3, RVI RLD-2, Volvo VDS 3, Meets DAF requirements, Scania LDF-3.
Vecton 10W-40 LS Castrol Vecton 10W-40 LS e? il nuovo lubrificante sintetico a basso contenuto di SAPS ingegnerizzato speci catamente per i piu? recenti motori diesel europei e statunitensi dotati di sistemi a basse emissioni, inclusi quelli con  ltro antiparticolato. SAE 10W-40, ACEA E9, API CJ-4, CAT ECF-3, CES - 20.081, Mack EO-O Premium Plus, MAN M 3275-1, MB-Approval 228.31, RVI RLD-3, Volvo VDS 4
Vecton Long Drain 10W-40 LS  Castrol Vecton Long Drain 10W-40 LS e? il nuovo lubrificante sintetico a basso contenuto di SAPS, ingegnerizzato specificatamente per estendere l’intervallo di cambio  fino a 100.000 Km nei motori diesel europei dotati di sistemi a bassa emissione, inclusi quelli con filtro antiparticolato. Puo? essere utilizzato anche nei veicoli fuoristrada. SAE 10W-40, ACEA E6/E7, API CI-4, Deutz DQC IV-10LA, MAN M 3477, MB-Approval 228.51, RVI RLD-2, Scania Low Ash, Volvo VDS 3, soddisfa le richieste DAF per i motori MX e PR.
Vecton Fuel Saver 5W-30 E7 Il nuovo Castrol Vecton Fuel Saver 5W-30 E7 e? il nuovo lubrificante sintentico ingegnerizzato specificatamente per diminuire il consumo di carburante per un’ampia gamma di motori diesel europei. Permette  fino all’1% di risparmio di carburante in un motore Euro 5,rispetto a un altro olio motore 15W-40. Castrol Vecton Fuel Saver 5W-30 E7 e? inoltre adatto per intervalli di manutenzione prolungati come raccomandato da molte case produttrici europee, incluso Mercedes-Benz, Volvo, e MAN. SAE 5W-30, ACEA E4, E7, Deutz DQC III-10, Mack EO-N MAN M 3277, MB-Approval 228.5, MTU Oil Category 3, RVI RLD-2, Volvo VDS 3
Vecton Fuel Saver 5W-30 E6/E9 Il nuovo Castrol Vecton Fuel Saver 5W-30 E6/E9 e? il nuovo lubrificante sintentico a basso contenuto di SAPS ingegnerizzato specificatamente per diminuire il consumo di carburante negli ultimi motori diesel Euro 6. Permette  fino all’1% di risparmio di carburante in un motore Euro 5,rispetto a un altro olio motore 15W-40. Castrol Vecton Fuel Saver 5W-30 E6/E9 e? inoltre adatto per intervalli di manutenzione prolungati come raccomandato da molte case produttrici europee, incluso Mercedes-Benz e Volvo, ed e? approvato nei motori MAN Euro 6. ACEA E6, E7, E9, API CJ-4, JASO DH-2, CAT ECF-3, Deutz DQC IV-10LA, Mack EO-M Plus, EO-O Premium Plus, MAN M 3271-1 M 3477 M 3677, MB-Approval 228.31/ 228.51, MTU Oil Category 3.1, RVI RLD-3, Volvo CNG VDS 4, per trucks Iveco trucks che richedono ACEA E6, E7, E9, Meets DAF PX Euro VI requirements.
Vecton 10W-40 Castrol Vecton 10W-40 e? il nuovo lubrificante parzialmente sintetico, ingegnerizzato specificatamente per motori diesel europei e statunitensi (Euro 3 e precedenti). Puo? essere utilizzato per autocarri, autobus, veicoli commerciali leggeri, veicoli fuoristrada, attrezzature cava cantiere e veicoli agricoli. SAE 10W-40, ACEA E7, API CI-4/SL, Cummins CES 20.076, 20.077, 20.078, DAF HP-2, Deutz DQC III-10, Cat ECF-2, Mack EO-M Plus, EO-N, MAN M 3275-1, MB-Approval 228.3/ 229.1, RVI RLD-2, Volvo VDS 3
Vecton 15W-40 Castrol Vecton 15W-40 e? il nuovo lubrificante specificatamente ingegnerizzato per un’ampia gamma di motori diesel europei e statunitensi per applicazioni stradali e cava cantiere. SAE 15W-40, ACEA E7, API CI-4,DHD-1, CAT ECF-2, Cummins CES 20.076, 20.077, 20.078 Mack EO-M Plus, EO-N, MAN M 3275-1, MB-Approval 228.3, RVI RLD-2, Volvo VDS 3
ENDURON
ENDURON SLD 10W-40 Castrol Enduron SLD e? un olio motore formulato specificatemente per consentire al meglio l’impiego di mezzi Scania su intervalli di servizio estesi. Le sue applicazioni principali sono i truck e i bus Scania, ma e? indicato anche in molti altri veicoli, soprattutto dove siano richieste le specifiche ACEA E5 o E7. SAE 10W-40; ACEA E7; Scania LDF-2, VDS-3.
TECTION
Tection Medium Duty 15W-40  Lubrificante minerale formulato per fornire la migliore lubrificazione soprattutto ai veicoli commerciali piu? datati e quelli operanti in condizioni di fatica moderatamente gravose. Si adatta a numerose tipologie di veicoli, consentendo una razionalizzazione dello stoccaggio dei lubrificanti. E’ adatto a motorizzazioni sia turbo che aspirate di motrici, bus, commerciali leggeri, veicoli da cava, da cantiere, da movimentazione, istallazioni  fisse e mezzi agricoli. SAE 15W-40; ACEA E2; API CG-4; MB-Approval 228.1; M 271; VDS.
Tection Gas 15W-40 Castrol Tection Gas 15W-40 e? un lubrificante minerale formulato specificatamente per l’impiego in veicoli commerciali alimentati con gas naturale liquido o compresso, con una formula a basso contenuto di ceneri. SAE 15W-40; MAN M 3271-1, DAF HP Gas, RVI RGD, Volvo CNG, MB-Approval 226.9

OLIO MOTORE MOTO E SCOOTER

POWER 1
POWER 1 RACING 4T 5W-40  Coingegnerizzato con BMW, ha approvazioni esclusive BMW e Kawasaki. La sua formula 100% sintetica unisce massime prestazioni e massima protezione. Ideale per impieghi misti su circuito e strada. Tecnologia Castrol Trizone per il funzionamento all’unisono di motore, frizione e cambio. SAE 5W-40; API SL; JASO MA2; BMW special approval per modelli della serie S1000RR, K1200, K1300, K1600, R1200 (K50), HP4, G450 e C1; Kawasaki special approval per i modelli KX250F e KX450F.
POWER 1 RACING 4T 10W-30 Prodotto particolarmente consigliato per le supersportive giapponesi di ultimissima generazione. La sua formula completamente sintetica garantisce un altissima protezione anche nella guida piu? sportiva, incrementando al massimo le prestazioni della moto. Ideale per l’uso congiunto su pista e su strada. Esclusiva tecnologia Castrol Trizone per il funzionamento all’unisono di motore, frizione e cambio. SAE 10W-30; API SL; JASO MA2.
POWER 1 RACING 4T 10W-40  Particolarmente consigliato per le supersportive giapponesi ed europee pluricilindriche. La sua formula completamente sintetica garantisce la massima protezione anche nella guida piu? sportiva, incrementando le prestazioni della moto. Ideale per l’uso congiunto su pista e su strada. Esclusiva tecnologia Castrol Trizone per il funzionamento all’unisono di motore, frizione e cambio. SAE 10W-40; API SL; JASO MA2; approvazione Triumph per tutte le moto 4 tempi.
POWER 1 RACING 4T 10W-50 Particolarmente consigliato per le sportive europee, l’offroad specialistico e le condizioni di guida piu? estreme. La sua formula completamente sintetica garantisce un’inarrivabile protezione e ridotti consumi d’olio anche nella guida piu? esasperata. Ideale per l’uso estremo su pista e su strada. Esclusiva tecnologia Castrol Trizone per il funzionamento all’unisono di motore, frizione e cambio. SAE 10W-50; API SL; JASO MA2.
POWER 1 4T 10W-30 La sua formulazione semisintetica con Power Release Formula assicura un rilascio immediato della potenza appena si sfiora il gas. Adatto per le piu? recenti moto giapponesi, in particolare pluricilindriche. Favorisce le prestazioni e riduce i consumi di carburante. Esclusiva tecnologia Castrol Trizone per il funzionamento all’unisono di motore, frizione e cambio. SAE 10W-30; API SJ; JASO MA2.
POWER 1 4T 10W-40 La sua formulazione semisintetica con Power Release Formula assicura un rilascio immediato della potenza appena si sfiora il gas. Adatto per le piu? recenti moto giapponesi, in particolare pluricilindriche e? anche consigliato per i modelli BMW F650, F800, K1200. Favorisce le prestazioni e riduce i consumi di carburante. Esclusiva tecnologia Castrol Trizone per il funzionamento all’unisono di motore, frizione e cambio. SAE 10W-40; API SJ; JASO MA2.
POWER 1 4T 15W-50 La sua formulazione semisintetica con Power Protection Formula permette di mantenere le prestazioni originali del motore anche dopo migliaia di chilometri, e? ideale soprattutto per la lubrificazione di moto bicilindriche naked e da turismo di costruzione europea. Offre un’eccellente protezione, pulizia del motore, ridotti consumi d’olio e dolcezza di funzionamento. Esclusiva tecnologia Castrol Trizone per il funzionamento all’unisono di motore, frizione e cambio. SAE 15W-50; API SJ; JASO MA2.
POWER 1 4T 20W-50 Castrol Power 1 4T 20W-50, con la sua formulazione minerale di altissima qualita? e? l’ideale per custom americane e riduce i consumi d’olio anche nei motori con alti chilometraggi o datati. L’esclusiva Trizone Technology consente il corretto funzionamento di motore cambio e frizione. SAE 20W-50; API SJ; JASO MA2.
POWER 1 RACING 2T La sua formula 100% sintetica assicura la migliore protezione ed un’eccellente pulizia ai piu? potenti e raffinati motori a due tempi, eccezionali prestazioni, migliora notevolmente l’accelerazione. Ideale per gli impieghi e le moto piu? sportive, e? particolarmente consigliabile anche per i moderni due tempi ad iniezione diretta. API TC+; JASO FD; ISO-L-EGD.
POWER 1 2T Lubrificante semisintetico di qualita? superiore per motori 2 tempi. La sua formulazione “Clean Burning” lo rende particoralmente adatto per l’uso nei motori 2 tempi garantendo prestazioni ottimali anche per un utilizzo prolungato. API TC, ISO-L-EGD, JASO FD.
POWER 1 SCOOTER 4T 5W-40 Prodotto 100% sintetico ideale per la lubrificazione degli scooter 4 tempi di grossa cilindrata piu? potenti ed avanzati. Protegge anche nelle condizioni di guida piu? stressanti e gravose, anche per lunghi tragitti ad alta velocita?. Favorisce le prestazioni ed esalta la brillantezza del motore. Esclusiva tecnologia Castrol Scootek per la diminuzione di attrito nel motore e la protezione alle alte temperature. NON compatibile con frizioni a bagno d’olio. SAE 5W-40; API SJ; JASO MB.
POWER 1 SCOOTER 4T 10W-30 Castrol Power 1 Scooter 4T 10W-30 con la sua esclusiva formula semisintetica e? ideale per gli scooter orientali piu? moderni che richiedono oli a bassa viscosita?. NON compatibile con le frizioni a bagno d’olio. SAE 10W-30; API SL; JASO MB.
POWER 1 SCOOTER 2T Prodotto semisintetico ottimizzato per l’impiego sugli scooter contribuisce alla pulizia della linea di scarico e della marmitta, assicurando la costanza delle prestazioni del motore nel tempo e la sua piena efficienza. Ottima scorrevolezza e protezione di ogni componente del motore. Ideale sia per miscelatore automatico che in premiscela. API TC+; JASO FD; ISO-L-EGD.

FLUIDI PER CAMBI AUTOMATICI

ATF Dex II Multivehicle Castrol ATF Dex II Multivehicle, e? un fluido per trasmissioni automatiche che puo? essere usato anche nei servosterzi di molti tipi di veicoli dove sono richieste le specifiche Dexron® IID o Mercon®. E’ approvato l’uso anche per tramissioni automatiche per trazione pesante di numerosi costruttori europei e per trasmissioni a cambio manuale Mercedes Benz. Meets Ford Mercon; M 339 Typ Z1, Typ V1; MB-Approval 236.6; Voith H55.6335.xx; ZF TE-ML 04D, 11A, 14A.
Transmax CVT Fluido completamente sintetico specifico per cambi automatici a trasmissione variabile (CVT) della maggior pare di vetture giapponesi. (Fare riferimento alla scheda tecnica sul sito castrol.it per l’elenco completo delle applicazioni corrette)
Transmax DEXRON-VI MERCON LV Fluido per cambi automatici a bassa viscosita? per garantite la migliore ‘fuel efficiency’ nelle piu? moderne trasmissioni automatiche. Combina le ultime specifiche statunitensi DEXRON®- VI e MERCON® LV ATF e supera le richiesta della specifica giapponese JASO-1A. Approvazione MERCON® LV, DEXRON® -VI, JASO 1A, JASO 1A LV, raccomandato per l’uso in moltissimi cambi automatici asiatici. (Fare riferimento alla scheda tecnica sul sito castrol.it per l’elenco completo delle applicazioni corrette)
Transmax A CVT Castrol Transmax A CVT e? stato sviluppato con Audi e approvato per l’impiego nelle trasmissioni a variazione continua (CVT) Multitronic VL 300 e VL 380. VW TL 52180.
Transmax Dex III Multivehicle Transmax Dex III Multivehicle e? raccomandato per tutti i cambi automatici Ford dal 1983 al 1996, in tutte le trasmissioni automatiche GM sino al 2005 e in quei casi che richiedono prodotti con approvazione Allison C4. (Si suggerisce di NON utilizzare questo prodotto dove si richiedano fluidi con prodotti a specifica: MERCON® V, MERCON® SP o DEXRON®-VI). Allison C4; Allison TES 389; Ford Mercon®; GM Dexron® IIIH; M 339 Typ Z1, Typ V1; MB- Approval 236.9; Voith H55.6335.xx; Volvo 97340; Volvo 97341; ZF TE-ML 04D, 14A.
Transmax Dual Castrol Transmax Dual e? un fluido SAE 75W completamente sintetico per cambi a doppia frizione. VW G 052 529 (per Audi). Raccomandato da Castrol per: Ford WSS-M2C-936-A (Dual Clutch), Volvo, Chrysler (Europe), Mitsubishi, Peugot using Getrag DCT, VW, Seat, Skoda 6-speed Dual Clutch Transmission (DSG)
Transmax Z Castrol Transmax Z e? il lubrificante 100% sintetico ad altissime prestazioni, sviluppato per l’impiego su trasmissioni automatiche di autovetture e veicoli pesanti dell’ultima generazione, come fluido “ fill-for-life”. Permette lunghi intervalli di esercizio, ed ottime prestazioni alle basse temperature. Intervallo di sostituzione esteso (120.000 km) in ZF Ecomat. MAN 339 Z3, V2; MB-Approval 236.81, Voith H55.6336.xx, VW 501 60, ZF TE-ML 04D, 11B, 14C, 16M, 20C; raccomandato da Nissan dove richiesto Matic Fluid D.
Manual EP 80W Castrol Manual EP 80 e? un lubrificante a base minerale adatto per quelle applicazioni dove sono richieste specifiche API GL-4. Castrol Manual EP 80W e? approvato sia nelle trasmissioni dei veicoli commerciali Mercedes-Benz, sia nelle trasmissioni manuali ZF. SAE 80W; API GL-4, MAN 341 Typ E1, MAN 341 Typ Z2, MB-Approval 235.1, ZF TE-ML 17A
Manual EP 80W-90 Castrol Manual EP 80W-90 un  fluido formulato con basi minerali indicato per l’impiego in trasmissioni manuali, quando richiesto un livello di prestazioni API GL-4. E’ approvato per l’uso in trasmissioni manuali ZF. SAE 80W-90; API GL-4; ZF TE-ML 02B, 17A.
Syntrans AT 75W-90 Syntrans AT e? un lubrificante completamente sintetico, ideato per trasmissioni manuali di veicoli industriali sottoposte a servizio gravoso. E? impiegabile anche su cambi manuali di autovetture ove sia richiesto un lubrificante SAE 75W-90 o 80W-90 API GL-4. SAE 75W-90; API GL-4; MB-Approval 235.11.
Syntrans Multivehicle 75W-90 Castrol Syntrans Multivehicle 75W-90* e? un fluido per trasmissioni manuali completamente sintetico, raccomandato per molte trasmissioni che richiedono un lubrificante API GL-4. E? stato usato con successo per risolvere i problemi di inserimento delle marce a bassa temperatura nei cambi manuali di numerosi costruttori. SAE 75W-90; API GL-3/GL-4; Meets Ford WSD-M2C200-C; MB-Approval 235.72. *SAE Class secondo le specifche to J306 pre 1998
Syntrans Transaxle 75W-90 Castrol Syntrans Transaxle 75W-90* e? un olio per cambi manuali con differenziale in blocco completamente sintetico progettato per avere migliori prestazioni EP rispetto ai convenzionali oli GL-4 ed essere compatibile con i sincronizzatori. SAE 75W-90; API GL-4+; VW 501 50.*SAE Class secondo le specifche to J306 pre 1998
Syntrans Z Longlife 75W-80 Castrol Syntrans Z Long Life 75W-80 e? un olio completamente sintetico sviluppato per soddisfare i requisiti ZF per intervallo di servizio prolungato (500.000 Km); e? approvato per l’utilizzo in tutte le trasmissioni manuali e robotizzate ZF. Il suo utilizzo e? raccomandato anche in quelle trasmissioni a cambio manuale che richiedono un livello prestazionale API GL-4 che operano in condizioni gravose, con carichi e temperature elevate. SAE 75W-80; API GL-4; M 341 Typ Z5; ZF TE-ML 01E, 02E, 16P; MB-Approval 235.41.

FLUIDI PER DIFFERENZIALI

Axle EPX 80W-90 Castrol Axle EPX 80W-90 e? un fluido per assali multifunzionale, puo? essere utilizzato in differenziali, trasmissioni  finali e altre applicazioni, in automobili e veicoli commerciali dove sono richieste prestazioni di livello API GL-5. E? approvato da ZF per l’utilizzo in applicazioni su veicoli commerciali inclusi gli assali di macchinari agricoli e mezzi da cantiere. SAE 80W-90; API GL-5; ZF TE-ML 16B, 17B, 19B, 21A.
Axle EPX 85W-140 Castrol Axle EPX 85W-140 e? un  fluido lubrificante multiuso per assali, che puo? essere utilizzato anche in differenziali e trasmissioni  finali di automobili e veicoli commerciali che richiedono un prodotto API GL-5. E? approvato da ZF per l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni, inclusi assali di veicoli cava-cantiere e mezzi agricoli. SAE 85W-140; API GL-5; Scania STO 1:0
Axle Z Limited Slip 90 Castrol Axle Z Limited Slip 90 e? un olio a base minerale per differenziali autobloccanti di autovetture e veicoli commerciali che richiedono fluidi API GL-5 con caratteristiche di slittamento limitato; puo? essere utilizzato anche nei differenziali convenzionali. E? approvato da ZF per i suoi freni multidisco a bagno d’olio e nei suoi differenziali autobloccanti. SAE 90; API GL-5; ZF TE-ML 05C, 12C, 16E, 21C.
Syntrax Limited Slip 75W-140 Castrol Syntrax Limited Slip 75W-140 e? un olio completamente sintetico per ingranaggi ipoidi creato per l’utilizzo nei differenziali sia autobloccanti che convenzionali. Ha dimostrato prestazioni eccezionali nei differenziali autobloccanti dei veicoli da competizione. E? approvato per l’utilizzo nei differenziali delle vetture ad alte prestazioni BMW serie M e Mercedes Benz AMG. SAE 75W-140; API GL-5; MB-Approval 235.61; ZF TE-ML 05D, 12D, 16G, 18, 21D; BMW differenziali posteriori autobloccanti; raccomandato per i differenziali autobloccati di Nissan GTR.
Syntrax Longlife 75W-140 Castrol Syntrax Longlife 75W-140 e? un olio completamente sintetico per differenziali per autotrazione pesante e automobili dove e? richiesto un prodotto API GL-5. Syntrax Long Life 75W-140 e? incluso nella lista di prodotti Scania High Performance. SAE 75W-140; API GL-5; Scania STO 1:0; Scania STO 2:0A.
Syntrax Longlife 75W-90 Castrol Syntrax Long Life 75W-90 e? un olio completamente sintetico per differenziali. E? stato sviluppato e approvato per le trasmissioni BMW con differenziali non autobloccanti, inoltre e? approvato da MAN, Scania e ZF. Per la sua estrema resistenza, Castrol lo raccomanda anche per le trasmissioni dei veicoli per trazione pesante dove viene richiesto un livello di protezione API GL-5. SAE 75W-90; API GL-5; M 342 Typ S1; Scania STO 1:0; ZF TE-ML 05B, 12B, 17B, 19C, 21B; BMW (Differenziali non autobloccanti).
Syntrax Universal 80W-90 Castrol Syntrax Universal 80W-90 e? un  fluido lubrificante multiuso semisintetico per cambi manuali e trasmissioni  finali. E? particolarmente indicato per l’uso in assali e differenziali fortemente caricati di veicoli commerciali che richiedono prodotti API GL-5, inoltre ha l’approvazione di numerosi costruttori. Puo? essere usato anche nelle trasmissioni a cambio manuale che richiedono prodotti API GL-4 o GL-5. SAE 80W-90; API GL-4/GL-5; M 341 Typ E2, Typ Z2; M 342 Typ M2; MB-Approval 235.0; Scania STO 1:0; ZF TE-ML 02B, 05A, 12L, 12M, 16C, 17B, 19B, 21A.
Syntrax Universal Plus 75W-90 Castrol Syntrax Universal Plus 75W-90 e? un fluido multiuso completamente sintetico per trasmissioni a cambio manuale e trasmissioni  finali con l’approvazione di numerosi costruttori. Puo? essere utilizzato in cambi manuali sincronizzati, trasmissioni  finali e differenziali di varie tipologie di veicoli (automobili, veicoli commerciali e mezzi da cantiere) che richiedono prodotti API GL-4 e GL-5. SAE 75W-90; API GL-4/ GL-5/ MT-1; SAE J2360; MAN 341 Z2, MAN 341 E3, MAN 342 M3; MB-Approval 235.8; Scania STO 1:0; ZF TE-ML 02B, 05B, 12L, 12N, 16F, 17B, 19C, 21B; Eaton Transmissions (Europe) approved for 300.000 km drain.

FLUIDI PER FRENI

React Performance DOT 4 Castrol React Performance DOT 4 e? un fluido per impianti frenanti totalmente sintetico ad alto punto di ebollizione. Il  fluido per freni Castrol React Performance DOT 4 e? progettato per l’uso in tutti quelli impianti sottoposti a condizioni estreme come i veicoli da competizione e ad alte prestazioni. FMVSS 116 DOT 4; ISO 4925 Class 4; JIS K2233; SAE J1703; SAE J1704.
Brake Fluid Dot 4 Castrol Brake Fluid DOT4 e? un fluido sintetico ad alto punto di ebollizione per impianti frenanti. ISO 4925 Class 4; SAE J1704; FMVSS DOT 4.
React SRF Racing Castrol React SRF Racing e? un olio per freni ad alte prestazioni, adatto in particolare per le competizioni motoristiche dove le condizioni di frenata sono spesso estreme. FMVSS 116 DOT 3; FMVSS 116 DOT 4; ISO 4925 (Class 4); SAE J1703; JIS K2233.

ANTIFREEZE

Radicool Castrol Radicool e? un liquido anticongelante formulato con glicole monoetilenico ed additivi selezionati che gli conferiscono elevate proprieta? anticorrosive per una costante protezione del circuito di raffreddamento. Il suo sistema di additivazione non convenzionale e? esente da nitriti, ammine e fosfati. ASTM D3306(1); BS 6580:2010; JIS K2234.
Radicool SF premix Castrol Radicool SF Premix e? un liquido anticongelante formulato per le vetture di nuova generazione. Le prestazioni sono garantite dalla “Organic Acid Technology” (OAT): in pratica, oltre alla presenza del glicole come ingrediente principale, la formula contiene dei particolari additivi che sostituiscono completamente gli additivi silicati. ASTM D3306 (III); ASTM D4985; il prodotto concentrato risponde ai requisiti BS 6580:2010; MB-Approval 326.3; M 324 Typ SNF.
Radicool Si-OAT Castrol Radicool Si-OAT e? un liquido antigelo e refrigerante privo di nitriti, ammine e fosfati con l’aggiunta di silicati, formulato per i veicoli piu? recenti che richiedono un contenuto di silicati e tecnologia OAT. Castrol Radicool Si-OAT agisce sia come anticongelante che come liquido di raffreddamento e offre un’eccellente protezione contro la corrosione di tutte le parti in metallo nei sistemi diraffreddamento. ASTM D3306 (I), ASTM D4985, BS6580:2010, JASO JIS K2234, MAN 324 Type Si-OAT, MB 325.5, VW TL- 774G
Radicool Premix E? un liquido anticongelante formulato con additivi anticorrosivi e antischiuma ad elevate prestazioni “pronto all’uso”. Assicura una efficace protezione e puo? rimanere in servizio fino a 2 anni o 60.000 Km. Supera le seguenti speci che internazionali, e risponde inoltre alla maggior parte dei requisiti tecnici dei principali costruttori. ASTM D3306(III); BS 6580:2010
Radicool NF Castrol Radicool NF e? un  fluido antigelo senza nitriti, fosfati, e ammine contenente glicole monoetilenico. E? formulato per soddisfare le richieste prestazionali sempre piu? elevate di numerosi costruttori, minimizzando l’impatto sull’ambiente. ASTM D3306, D4985; BS6580:2010; Jaso JIS K2234; MAN 324 Typ NF; MB-Approval 325.0; MTU MTL 5048; VW TL-774-C (G11). BMW approval for all models

PRODOTTI PER LA CURA DELLA MOTO

XR 44 Castrol XR 44 e? un lubrificante racing di ultima generazione per moto 4 tempi ad elevate prestazioni (supersport). Incrementa al massimo le performance del motore assicurando il massimo trasferimento di potenza in accelerazione. Garantisce eccellente protezione della frizione e controllo dei depositi in camera di combustione. Attenzione: Castrol XR 44 e? formulato esclusivamente per un utilizzo in pista e non stradale.
XR 77 Castrol XR 77 e? il lubrificante racing per motori a 2 tempi, esclusivo per le competizioni; ha un elevatissimo potere lubrificante e permette una corretta messa a punto della carburazione anche con benzine verdi. Certificato per l’uso nelle competizioni con report EMPA numero: 417478/01
A747 Castrol A747 e? il lubrificante racing formulato espressamente per motori a 2 tempi pluricilindrici raffreddati ad acqua. Parzialmente sintetico, contenente olio di ricino, con basso contenuto di ceneri e garantisce altissime prestazioni, eccellente controllo dei depositi in camera di combustione. API TC
MTX 10W-40 Castrol MTX e? un moderno lubrificante a base minerale sviluppato per i cambi di velocita? di motociclette a 2 e a 4 tempi con lubrificazione motore/cambio separata. SAE 10W-40; indicato dove richiesti i livelli API SE, SF o SG.
MTX FULL SYNTHETIC 75W-140 Castrol MTX Full Synthetic e? un fluido totalmente sintetico appositamente sviluppato da Castrol per la lubrificazione di trasmissioni cardaniche e cambi di velocita? motociclistici. SAE 75W-140; API GL-5.
FORK OIL 10W Castrol Fork Oil e? un fluido per ammortizzatori a base minerale, concepito per fornire prestazioni superiori in tutte le tipologie di sospensioni motociclistiche ed in ogni condizione di guida. SAE 10W
FORK OIL 15W Castrol Fork Oil e? un fluido per ammortizzatori a base minerale, concepito per fornire prestazioni superiori in tutte le tipologie di sospensioni motociclistiche ed in ogni condizione di guida. SAE 15W
FORK OIL 20W Castrol Fork Oil e? un fluido per ammortizzatori a base minerale, concepito per fornire prestazioni superiori in tutte le tipologie di sospensioni motociclistiche ed in ogni condizione di guida. SAE 20W
SYNTHETIC FORK OIL 5W Castrol Synthetic Fork Oil e? un fluido per ammortizzatori a base sintetica, concepito per fornire prestazioni superiori in tutte le tipologie di sospensioni motociclistiche ed in ogni condizione di guida. SAE 5W
SYNTHETIC FORK OIL 10W Castrol Synthetic Fork Oil e? un fluido per ammortizzatori a base sintetica, concepito per fornire prestazioni superiori in tutte le tipologie di sospensioni motociclistiche ed in ogni condizione di guida. SAE 10W
FOAM AIR FILTER OIL Castrol Foam Air Filter Oil e? un prodotto speciale in formato aerosol, sviluppato per garantire eccellenti prestazioni dei filtri dell’aria, soprattutto in condizioni limite (guida fuori strada).
CHAIN LUBE RACING Castrol Chain Lube Racing e? un lubrificante evoluto semitrasparente ad altissime prestazioni, a base completamente sintetica per catene di motocicli, anche di tipo X-ring ed O-ring.
CHAIN SPRAY O-RING Castrol Chain Spray O-Ring e? un lubrificante di colore bianco a base completamente sintetica per catene di motocicli con O-ring e X-ring.
GREENTEC BIKE CLEANER Castrol Greentec Bike Cleaner e? il detergente neutro appositamente concepito per la pulizia delle superfici della motocicletta. E? altamente efficace e dissolve sporco e unto senza danneggiare la vernice.
METAL PART CLEANER Il detergente Castrol Metal Parts Cleaner per componenti metallici e? concepito per la rimozione di olio e grasso da tutti i componenti della motocicletta. Applicare il detergente per componenti metallici su motore, dischi dei freni, carburatori, manubrio.
MOTORCYCLE COOLANT Castrol Motorcycle Coolant e? un fluido prediluito glico-etilenico adatto per il trasferimento del calore di tutte le motociclette e gli scooter raffreddati ad acqua. ASTM D3306 (III); BS 6580:2010; JIS K2234.

MOTORI MARINI

OUTBOARD 2T Castrol Outboard 2T e? un moderno lubriFIcante per motori a due tempi studiato per garantire il massimo livello di protezione su motori fuoribordo di qualsiasi cilindrata e potenza. NMMATM TC-W3®.
BIOLUBE 2T Castrol Biolube 2T e? un lubriFIcante 100% sintetico per fuoribordo a 2 tempi adatto per qualsiasi tipo di motore ed in particolare per i propulsori a iniezione dell’ultima generazione. NMMATM TC-W3®.
INBOARD 4T Castrol Inboard 4T e? un lubrificante minerale ad alte prestazioni per motori marini montati su scafi da diporto, siano essi diesel o benzina. SAE 15W-40; API CF-4/SG
OUTBOARD 4T Castrol Outboard 4T e? un lubrificante a tecnologia sintetica SAE 10W-30 sviluppato per garantire prestazioni ed affidabilita? ai moderni fuoribordo a 4 tempi. SAE 10W-30; API SL/CF.

PRODOTTI GIARDINAGGIO

GARDEN 2T Lubrificante per motori a 2 tempi, dotati di raffreddamento ad aria o ad acqua. Supera la specifica API TC. Soddisfa i requisiti della maggior parte dei costruttori. API TC.
GARDEN 2T SYNTHETIC Olio per miscela completamente sintetico indicato per motori a 2 tempi a elevate prestazioni, con lubrificazione separata oppure per la preparazione di miscele benzina. API TC; JASO FC.
GARDEN 4T Lubrificante minerale monogrado specifico per macchine da giardinaggio con motore 4 tempi. SAE 30; API SF.
GARDEN 4T 10W-30 Castrol Garden 4T 10W-30 e? un lubrificante semisintetico per le moderne attrezzature da giardinaggio che migliora la affidabilita? e la durata del motore, e? indicato per motori a benzina dove il costruttore richiede prodotti con specifiche API SL, SH, SJ o precedenti. E? indicato anche per motori diesel che richiedono specifche API CD e CF. API SL
GARDEN CHAIN OIL Lubrificante per catene di motoseghe sia a scoppio che elettriche.